L’IGIENE IN SANITà: MOLTO PIù DI UN’ESIGENZA
L’igiene determina il rapporto fra ambiente e salute umana. Medicina, scienza, filosofia e perfino le religioni hanno sancito l’importanza di questo fattore, che oggi la spending review mette a serio rischio. Possiamo intervenire efficacemente al riguardo, scoprite come.
Il pulito è la condizione minima per garantire la buona qualità di vita di ognuno di noi. Esso è il miglior compagno di viaggio durante il percorso di guarigione: rilassa, consola, incoraggia, premia. Gli episodi di mala sanità spesso alla ribalta delle cronache, e gli scandali derivanti da comportamenti illegali, gettano in cattiva luce il nostro sistema sanitario. Nella realtà, abbiamo in Italia strutture di primissimo ordine, nelle quali operano specialisti di fama mondiale.
Come preservare quindi il più possibile, una immagine di decoro, efficienza e pulizia? Ottimizzare senza perdere in qualità del servizio. Applicare i sistemi oggi più innovativi senza incidere sui costi. Diffondere innovazione e cultura. Questa per noi la sfida, questo per noi il traguardo.
Sia che la struttura sia una clinica privata, un ospedale pubblico o un medical hotel, è fondamentale che i diversi gradi di igiene, per i diversi ambienti, siano rispettati e di qualità costante e standardizzata.
L’applicazione di sistemi innovativi, che riducono i tempi di intervento, migliorando la qualità, sono un’ottima base di partenza. E’ necessario investire in soluzioni innovative ed all’avanguardia, che permettono di ridurre la parte più onerosa del servizio, la manodopera, senza alterare la qualità della prestazione. Molto si può fare in questo senso, contattateci: vi aggiorneremo sulle ultime scoperte in materia.