HO.RE.CA.

IL GIUDIZIO DEI CLIENTI:
IL TERMOMETRO
DEL SUCCESSO

Per le associazioni dei consumatori, la pulizia e l’igiene di luoghi come Hotel, ristoranti e caffè, è un pre-requisito fondamentale e immancabile. Giudizi negativi in tal senso, sui vari motori di ricerca specializzati, possono diventare il peggior incubo per un esercente. Meglio prevenire subito, che intervenire poi.

La particolare attenzione riservata a questo settore è frutto di un principio molto semplice: il rapporto che ognuno di noi ha con il cibo che mangia, o con il giaciglio sul quale riposa, è molto intimo, e la sensibilità al riguardo è particolarmente sviluppata. Scoprire un capello o un insetto nel nostro piatto, o trovarli fra le pieghe delle lenzuola, viene vissuto come un’offesa, un affronto alla nostra dignità. Per questo le reazioni sono così repentine e spesso scomposte. Si ha la sensazione, che da parte di chi ci sta servendo o ospitando, via sia stata malafede e incompetenza, nel migliore dei casi quantomeno disattenzione.

Sappiamo benissimo invece, che i primi ad essere mortificati e increduli sono proprio coloro che si sono prodigati per offrire un servizio impeccabile. Purtroppo, quando le prassi di intervento e di controllo non sono strettamente codificate e rispettate, può succedere l’inauspicabile. Un altro fattore di alto rischio, è legato ad un inadeguato “sistema di autocontrollo”, o più semplicemente H.A.C.C.P.

Lo sporco invisibile, quali batteri e virus, se mal gestito, oltre a essere responsabile di eventuali intossicazioni e malattie, è anche responsabile di un anticipato deterioramento degli alimenti, e di un conseguente danno economico. Gestire la pulizia delle cucine, delle sale dei ristoranti, dei bagni comuni o delle camere d’albergo, non può essere demandata a personale inesperto e ignorante. Si consideri, che più di una volta, ho sentito affermare da persone frequentatrici abituali di locali, che intuiscono dalla pulizia dei bagni la pulizia della cucina.

Meglio affidarsi quindi, a chi di questo settore ha una ampia e consolidata esperienza, sia per frequenza di intervento sia per passione.

La nostra azienda collabora a livello nazionale con varie associazioni di categoria, per la diffusione della cultura tecnica del pulito, nell’ambito della ristorazione e dell’alberghiero. Siamo in grado di consigliarvi a 360° sulle tematiche specifiche del Vostro settore, esaudendo tutte le esigenze. Sistemi di pulizia innovativi e performanti, Vi permetteranno di innalzare il livello di qualità, ottimizzando i costi.

Contattateci, sarà per noi un piacere consigliarVi al meglio.