GLI AMBIENTI DOMESTICI E L’APPROCCIO PROFESSIONALE
Nessuno di noi si può permettere di trascurare la pulizia della propria casa, dei propri vestiti, o delle stoviglie. Questa indispensabile cura quotidiana, occupa 33 giorni l’anno a famiglia. Perché non utilizzare i metodi più all’avanguardia, più efficaci e veloci del cleaning professionale?
Poco importa lo stato sociale, l’etnia o la religione, il ruolo o l’attività professionale che si svolge, l’età, il sesso o i gusti personali; tutti noi dobbiamo necessariamente fare i conti con qualche tipologia di sporco, trovando il modo di gestirlo al meglio. Anche le persone più abbienti, che si avvalgono di personale dedicato alla pulizia ed alla cura della casa, hanno a che fare quantomeno con la loro igiene personale. Per il resto di noi, la pulizia della casa, della macchina, il lavaggio degli indumenti sporchi, o il lavaggio delle stoviglie sono un’incombenza quotidiana.
Tolti alcuni simpatici “pazzoidi”, per i quali le pulizie sono un hobby, una passione e un divertimento, per tutti gli altri sono invece uno strazio totale. Una statistica ha evidenziato che molti dei litigi coniugali sono legati alle mansioni domestiche, fra le quali spiccano, per basso indice di gradimento, le pulizie. Meglio quindi se le fa l’altro! Il problema risiede proprio nel fatto che entrambi i coniugi, hanno lo stesso approccio, e quindi i litigi. Un noto slogan della Nelsen, degli anni ’80, recitava: “…con Nelsen piatti li vuol lavare lui “. Questo famoso jingle puntava proprio sul principio, che il detersivo per i piatti Nelsen rendeva il lavaggio così semplice e piacevole che perfino gli uomini avrebbero voluto occuparsi delle stoviglie. Forse l’obbiettivo allora non fu raggiunto, ma oggi si può fare di più. Chi scrive è un uomo, e vi posso assicurare che svolgo abitualmente le pulizie quotidiane, sia in ufficio che a casa. Il mio è un approccio chiaramente opportunistico, in quanto è l’occasione ideale per testare i prodotti e perfezionare i sistemi.
Sistema, questa la sostanziale differenza fra l’approccio domestico alla pulizia e quello professionale. Nelle pulizie professionali non si utilizzano prodotti, o attrezzature o macchinari, si usano i sistemi. Essi sono l’insieme di tutti questi fattori, uniti dalla giusta procedura, che definisce il metodo e crea cultura ed efficienza. In poche parole usare i sistemi professionali di pulizia rende il lavoro molto più veloce, di miglior qualità, e molto più tecnico e codificato…. Forse con questi presupposti i lavori li vorrà veramente fare lui!
Pavimenti, vetri, bagni, docce, spolvero, lavatrice e lavastoviglie, in tutti queste tematiche, il professionale ha fatto passi da gigante. Le soluzioni adottate non vengono però messe a disposizioni del domestico, perché necessitano di un fattore che la grande distribuzione non può fornire: la consulenza.
La nostra azienda è invece in grado fornirvi le soluzioni più efficaci ai vostri problemi, seguendovi passo a passo nell’applicazione dei metodi e dei sistemi, per ottenere i migliori risultati al minor sforzo. Anche l’aspetto economico è importante, e spesso le soluzioni adottate sono economicamente più vantaggiose dei prodotti disponibili nei supermercati o nelle catene dedicate.
Chiaramente se poi si passa dalle pulizie manutentive quotidiane, a pulizie di fondo straordinarie, o a problemi sistematici come la muffa o i cattivi odori, il paragone non è proprio possibile. Nanotecnologie per allungare il pulito, sistemi di profumazione ambienti e controllo odori molesti, scope elettriche, lavapavimenti/lavamoquette, battitappeto, enzimi per le fosse biologiche e per gli scarichi della cucina, sistemi di igienizzazione degli ambienti, noleggio di macchine professionali per qualche giorno, questi solo alcuni dei tantissimi servizi offerti a vantaggio della nostra clientela. Contattateci, daremo soluzioni in risposta alle vostre esigenze.